Seminario sul Perdono – Accreditato SIAF per il rilascio ECP

Il perdono libera l’anima, rimuove la paura.

È per questo che il perdono è un’arma potente

(Nelson Mandela)

 Descrizione del Seminario

Il Perdono rappresenta un’alchimia interiore che ci permette di lasciar andare in maniera consapevole ciò che ci è stato tolto in passato, rappresenta pertanto il cambiamento più profondo nella nostra vita. È un atto che permette all’energia bloccata di scorrere nuovamente e di accompagnarci verso un’evoluzione personale e spirituale. È un percorso in grado di redimere noi stessi, non gli altri. È una trasformazione che rende liberi e ci permette di attuare un cambiamento profondo che porta pace. Quando non riusciamo a perdonare, significa che siamo ancora attaccati a quella persona, a quell’evento, a quelle parole. Perdonare però non deve essere inteso come dimenticare tutto o rinunciare a far rispettare la giustizia. Perdonare è una trasformazione interiore in grado di farci evolvere e di prepararci a riconquistare il nostro posto nel presente.

Il perdono rappresenta quel luogo interiore dove possiamo ridefinire la realtà e noi stessi e trasformare un problema in una risorsa, non importa quanto sia stato doloroso quello che è avvenuto. Perdonare ha inoltre enormi effetti oggi riconosciuti dalla scienza: porta più serenità, più pace interiore, migliora il rilassamento psicofisico, migliora lo stato di depressione e di ansia, riduce i disturbi mentali causati dal ricordo ossessivo, diminuisce la pressione sanguigna, riduce il rischio di infarto. Il dottor Douglas Russell, cardiologo, in uno studio del 2003, ha documentato come dopo sole 10 ore di “corso di perdono” le funzionalità coronariche dei pazienti già migliorassero.

Karma in sanscrito significa “fare”, “causare”, “azione”. Per karma si intende “agire per un fine”, è l’energia che fa muovere il motore “causa-effetto”. È possibile generare karma attraverso le nostre azioni ed i nostri comportamenti, attraverso le nostre parole ed i nostri pensieri.

Ciò che siamo oggi è dunque il frutto delle nostre azioni passate e determina il nostro futuro. Spesso il karma viene inteso come punizione, con una connotazione negativa, o comunque ineluttabile invece è conseguenza di scelte fatte in maniera conscia o inconscia (moltissime volte siamo guidati da memorie del passato che ci spingono a compiere azioni completamente inconsapevoli).

Secondo la legge del Karma, noi siamo ciò che abbiamo fatto e saremo ciò che facciamo.

All’interno del seminario, verrà dato spazio al lavoro sul karma e sul perdono della nostra famiglia ed al lavoro con il nostro bambino interiore. Durante questo seminario, unico nel suo genere, si parlerà anche della tecnica hawaiana Ho’oponopono.

Il perdono non cambia il passato ma allarga il futuro

(Anonimo)

Il seminario si rivolge a tutte quelle persone che sono consapevoli di non avere ancora perdonato qualcuno o se stesse e di non avere quindi lasciato andare quel peso e quell’energia bloccata che inconsciamente genera ancora degli effetti sulla nostra vita.

Il seminario ha la durata di 1 giorno, dalle ore 10:00 – alle ore 13:00 e dalle 14:30 alle ore 19:00 con una pausa pranzo di 1 ora e mezzo e pause intermedie di 15 minuti.

Non è necessario avere nessuna formazione specifica ma tanta curiosità, mente aperta e voglia di regalarsi il “Dono del Per-dono

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di partecipazione che potrà essere utilizzato per l’aggiornamento del proprio curriculum personale e/o per il proprio aggiornamento professionale.

  • Karma
  • Perdono
  • Esercizi sul perdono: la lettera, i genitori, la tecnica del perdono
  • Condivisioni
  • Esercizi sulla propria famiglia di origine
  • Nascita e grembo materno
  • Karma e perdono nelle nostre vite precedenti
  • Come incrementare il Karma positivo
  • Cura del bambino interiore: Ho’oponopono
  • Meditazioni di gruppo
  • Cartella con blocco appunti e penna
  • Attestato di partecipazione
  • Materiale informativo AZZERO

Ogni partecipante dovrà portare un tappetino e una coperta leggera, abiti comodi, una mascherina (se utilizzata).

€ 98,00

Massimiliano Perra, Ipnologo della Regressione alle vite precedenti (Master conseguito presso la Past Life Regression School), Coach, Scrittore, Ricercatore Indipendente

Prossima data

Per garantire la qualità della formazione, i corsi sono riservati ad un numero limitato di partecipanti. Verifica subito la prossima data disponibile nel calendario.

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.